Sono presenti 869 interviste.

14/10/2021
DEX PASCAL
''Indossare delle maschere, alla lunga, ci fa vivere una vita che non ci appartiene...''

12/10/2021
1LY
''Ci sono ancora ragazzi che hanno tanti sogni e s'impegnano per realizzarli...''

tutte le interviste


interviste

29/07/2021   MAURIZIO CARISTO
  ''Il modo di scrivere cambia in base al modo di vivere, vedere ed affrontare la vita...''

Ciao Maurizio e ben ritrovato. Ti avevamo lasciato alla finale di Sanremo Rock! Com’è cambiata la tua vita artistica da allora? ''Dopo due anni consecutivi in finale al Teatro Ariston, sicuramente ho acquisito maggiore consapevolezza dei miei mezzi. Certamente la pandemia che abbiamo vissuto mi ha dato un grande spunto per isolarmi, lavorare sui miei brani e crescere oltre che perfezionarmi''.

È appena uscito il tuo nuovo singolo, distribuito da Universal. Come sei arrivato ad essere distribuito da un colosso della musica? ''Ci sono arrivato con grande sacrificio e duro lavoro. Grazie soprattutto al grande lavoro in team con il mio produttore Ettore Diliberto, una garanzia per me a livello sia artistico che umano''.

E’ previsto un album a completare questo progetto? ''Assolutamente sì. Un album di 12 tracce che sarà preceduto prima dall'uscita di un nuovo singolo. Un album che affronta tematiche importanti nate da un mio cambiamento interiore, a livello anche spirituale, oltre che in prospettive nuove di vedere il mondo''.

Come trascorrerai l’estate? Farai dei live? ''Questa estate mi godo la mia città, la mia famiglia e gli amici. Promuoverò ovviamente il mio singolo dal titolo “Vivi così”. Il mio album uscirà nel 2022, quindi dopo l'uscita ci saranno diverse date di tournée''.

Tu hai sempre scritto: poesie, testi, ecc. In che modo è cambiato il tuo modo di scrivere? ''Il modo di scrivere cambia in base al modo di vivere, vedere ed affrontare la vita. Se godi di buona scrittura, si evolve insieme a te solo il contenuto. La tua crescita...''.

Arrivato a questo punto della tua carriera, c’è qualcuno che vuoi ringraziare in modo particolare? E quali sono i tuoi prossimi progetti? ''Io sono grato e non finirò mai di ringraziare il mio produttore artistico Ettore Diliberto e la ET-TEAM PRODUZIONI DISCOGRAFICHE. Ringrazio di cuore Francesca De Bonis che insieme ad Ettore ha fatto le riprese per il mio videoclip. Un grande ringraziamento ad Eleonora Ciullo che ha partecipato al mio videoclip. Infine ringrazio la Lungomare srl di Vittorio Costa, editore non solo mio ma di Branduardi, Alexia , Katia Ricciarelli, ecc. Ringrazio inoltre la Universal Music che cura la mia distribuzione''.

In bocca al lupo a Maurizio Caristo.