Sono presenti 877 interviste.

26/10/2021
DODY
''Quando non sei più curioso è finita, un artista ha sempre necessità di esprimere la sua arte...''

24/10/2021
ELEVIOLE?
''E' molto importante avere degli spazi per sé stessi, lontano dalle convenzioni...''

tutte le interviste


interviste

21/09/2021   MARTE
  ''A volte l’amore ci fa perdere lucidità, ci fa vedere le cose a metà...''

“Ciclope” è il nuovo video, piuttosto visionario e psichedelico, che accompagna l’omonimo brano di Marte: una canzone frizzante e pop che se la prende con qualche magagna di Cupido. Abbiamo intervistato la cantante genovese.

Ciao, ci racconti il tuo progetto musicale? ''Ciao Music Map, raccontare il mio progetto musicale in poche righe per me è un’ardua impresa ma provo così: sono Marte, artista genovese, classe ’95. Cerco di trasportare il mio mondo visionario e le sonorità d’oltreoceano che tanto amo facendo pop in Italiano, restando fedele al mio modo di essere: complessa ed ironica''.

“Ciclope”, il tuo nuovo brano racconta di una prospettiva distorta su un amore che finisce. Ti senti “sfortunata in amore” oppure è cambiata la prospettiva nel frattempo? ''A volte l’amore ci fa perdere lucidità, ci fa vedere le cose a metà. Precisamente in “Ciclope” racconto la presa di coscienza di un amore sbagliato. Non tanto perché mi senta troppo sfortunata, almeno non in questo momento, ma l’ho fatto con l’intento di raccontare una serie di avvenimenti passati che io e i miei amici abbiamo in comune sul fronte amoroso. Questa canzone è da sentire la sera in macchina con gli amici, dopo aver passato la serata a sfogarsi delle reciproche storie sbagliate''.

Come racconteresti l’ispirazione del video? ''Volevamo creare un’atmosfera misteriosa e un po’ psichedelica appunto che richiamasse le immagini testuali del brano. Ho pensato di coinvolgere il coreografo Michael Fuscaldo e le ballerine Angela La Padula, Elisa Ricci e Ilaria Garbarino per dare un tocco dance al video, coerente con le sonorità del brano''.

Hai abbandonato l’inglese per l’italiano: scelta definitiva o provvisoria? ''Chi mi conosce sa che con me dire “scelta definitiva” è pericoloso. Però al momento sono molto soddisfatta di questa scelta, per farla ho anche aspettato di esserne completamente sicura. Quindi al momento non abbandonerei l’italiano''.

Che cosa hai in programma per il prossimo futuro? ''Uscirò con altri singoli. Seguitemi sui social per rimanere aggiornati''.