Sono presenti 1259 interviste.

28/03/2024
CHIANLUCA
''Ogni data live è sempre stata un passo importante verso quello che sono oggi...''

24/03/2024
OTTODIX
''Se facessi avanguardia sonora pura, sarebbe la fine, non si capirebbe nulla...''

tutte le interviste


interviste

09/11/2021   SOLO CAMPA
  ''L’idea quasi autodistruttiva dell’amore, tipica della giovinezza...''

Ciao Solo Campa! ''Autoscuola'' è il tuo ultimo singolo. Ci parli un po’ di questo brano? ''Ciao! Questo brano, come sintetizza il titolo, descrive un periodo che più o meno tutti noi abbiamo attraversato, quello dell’autoscuola, ovvero quello della giovinezza. In questo brano le immagini sono descrittive di un periodo sospeso, dove perdere tempo era la cosa che sapevamo fare meglio. Il tutto condito dall’idea quasi autodistruttiva dell’amore, tipico della giovinezza''.

Erano passati diversi mesi dalla tua ultima pubblicazione. Meno urgenza artistica o più ricerca musicale? ''Direi entrambe le cose, ma forse la ricerca musicale in questo periodo è la mia sfida più grande, anche perché scrivendo per me e per altri i testi diciamo che non mi mancano, però sto anche cercando un suono che mi rappresenti al cento per cento. Per un risultato che mi soddisfi ci vuole sicuramente molto tempo per sperimentare''.

Tre aggettivi per definire il tuo progetto musicale. ''Bucolico, discorde e utopistico...''.

Cosa dobbiamo aspettarci dai prossimi mesi di Solo Campa? ''Molto probabilmente uscirà un Ep prima della fine dell’anno e non so ancora se sarà o meno anticipato dall’uscita di un singolo. In ogni caso sto continuando a sperimentare e sicuramente a livello sonoro ci saranno delle differenze (non so se in meglio o in peggio) rispetto ai brani usciti fino ad ora''.