Sono presenti 1271 interviste.

19/04/2024
ETTA
''Esporti come artista ti connette ad una parte interiore molto intima e sensibile, che può essere minata da chiunque...''

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

tutte le interviste


interviste

30/11/2021   BLAKE EL DIABLO
  ''Questa per me è la genesi di un nuovo capitolo...''

“Spicchi di Luna” rappresenta secondo te un punto di partenza importante per l’evoluzione della tua musica? ''Sì, senza ombra di dubbio, è la genesi di un nuovo capitolo su cui puntiamo molto, siamo carichi!''.

A chi ti ispiravi quando hai iniziato a fare rap? Prendevi spunto solo dall’Italia o anche dagli Stati Uniti? ''Principalmente ai colossi del tempo, tra il 2010 e il 2015 avrò ascoltato migliaia di artisti: Salmo ha inciso molto per quanto riguarda l’Italia, 50 Cent, Akon, Ne-yo ed Eminem per l’estero''.

C’è un palco sul quale sogni di esibirti in futuro? ''Credo San Siro. Ma mi piacerebbe anche l'Arena di Verona''.

Quali sono i tuoi hobby oltre alla musica? ''Ho praticato Boxe abitualmente fino a qualche anno fa, ora purtroppo non mi avanza il tempo fisico. Ma se in futuro riuscirò nei miei obiettivi sicuramente ricomincerò ad allenarmi''.

La musica che si ascolta nella tua famiglia ha influenzato in qualche modo i tuoi brani e il tuo approccio alla scrittura? ''No, non molto, mia madre non ascolta un genere definito, e suo marito viene dal Rock anni 60’, mio padre è più versatile e ascolta anche Rap, ma non abbiamo gli stessi gusti''.