Sono presenti 1084 interviste.

25/11/2022
AKA STEVE
''La mia famiglia mi rende consapevole di ciò che sono e dei valori che ho...''

22/11/2022
VITTORIO DE ANGELIS
''Affrontare generi e atmosfere con soluzioni nuove e diverse da quelle più prevedibili...''

tutte le interviste


interviste

17/12/2021   FEDERICA D’ANDREA
  ''Appartenersi come due pianeti che si specchiano l’uno nell’altro nonostante la lontananza...''

Come nasce il tuo progetto musicale? ''Il mio progetto musicale nasce nel 2018 con l’ep “Via” per poi interrompersi e riprendere durante il lockdown; è stato la luce di un momento difficile e complicato! Avevo bisogno di esprimermi, di raccontare una nuova fase della mia vita, così ho cominciato a collaborare con l’autore e musicista Ennio Salomone che ha saputo trasformare in musica esperienze condivise, momenti vissuti e tematiche che sento molto vicine!''.

Di cosa parla “Due universi”? ''“Due universi” è una canzone d’amore, di quelli in cui in due si è tutto e niente! Racconta di due personalità diverse che, nonostante tutto, si appartengono esattamente come due pianeti che si specchiano l’uno nell’altra nonostante la lontananza!''.

Che ricordi hai della tua partecipazione allo “Zecchino d’oro”? ''Lo Zecchino d’oro è stato l’inizio di tutto quanto, il mio primo passo nella musica! Ho conosciuto persone stupende con le quali ancora oggi sono in contatto nonostante siano passati vent’anni!''.

Ti vedremo in concerto da qualche parte prossimamente? ''Al momento sono in Russia per un tour di concerti con il mio progetto di swing italiano “Conosci mia cugina?”. Sto solcando palchi bellissimi, Philarmonic hall e jazz club.. Un’esperienza unica! Non so cosa mi aspetterà quando tornerò in Italia ma sicuramente arriveranno nei concerti!''.

Ci sono degli artisti ai quali ti ispiri per il tuo progetto musicale? ''Non c è un artista in particolare, sicuramente mi piace molto il jazz europeo e non a caso il mio primo singolo “Magnifico” ha quel sapore vintage.. Nina Zilli e Simona Molinari mi piacciono molto! Ascolto anche Elisa, e cose più contemporanee... Mi ispiro a ciò che mi piace indipendentemente dal genere o dall’artista!''.