Sono presenti 1259 interviste.

28/03/2024
CHIANLUCA
''Ogni data live è sempre stata un passo importante verso quello che sono oggi...''

24/03/2024
OTTODIX
''Se facessi avanguardia sonora pura, sarebbe la fine, non si capirebbe nulla...''

tutte le interviste


interviste

19/12/2021   MATTIA SALVADORI
  ''La prerogativa è la contaminazione, tra strumenti acustici e di sintesi sonora...''

Mattia Salvadori è un musicista toscano che, dopo svariate collaborazioni, ha deciso di provare la strada da solista. E nel percorso per una prima uscita "lunga", ha piazzato qualche singolo interessante, come l'ultimo, "Guai", feat. Paola Bivona. Ecco la nostra intervista con lui.

Ci racconti il tuo progetto musicale? ''Il mio progetto nasce un po' per caso, dalla voglia di buttarmi a fare una cosa veramente mia. Che rispecchiasse più di qualsiasi altra i miei gusti. Così feci uscire ''Madrugada'' (feat. C_loud). In realtà non credevo sarebbe piaciuto così, un brano strumentale, molto particolare. Questo mi ha incentivato a lavorare in quella direzione. La prerogativa è la contaminazione, tra strumenti acustici e di sintesi sonora, ma anche lasciandomi ispirare dagli artisti che coinvolgo''.

Come nasce il nuovo singolo, “Guai”? ''Eravamo in zona gialla e stavo lavorando a diverse idee che avevo accumulato. C'era un beat che si prestava ad un brano più “pop”. A mio nome avevo sempre lavorato a brani strumentali, ma non volevo escludere la voce da quello che faccio. Faccio sempre più fatica a trovare voci che non mi stancano ma lavorare con Paola mi sarebbe piaciuto''.

Ci racconti della tua collaborazione con Paola Bivona? ''Ho coinvolto Paola perché mi è sempre piaciuto il suo timbro e come riesce a trasmettere quando canta. Lei ha scritto il testo e arrangiato le parti vocali mettendosi molto in discussione. Io al tempo stesso ho cercato di entrare nel suo mondo sonoro. Si è creato un meltin pot che piaceva e stimolava tanto ad entrambi''.

Questo singolo annuncia l’uscita di un ep o di un lp prossimi? Ci anticipi qualcosa? ''Sì, sia ''Guai'' che ''Solaris'' faranno parte di un Ep che uscirà nel 2022''.

Sei riuscito a suonare dal vivo in questo periodo? ''Fortunatamente sì, ho fatto dei live come guest dei Quadrosonar (ho registrato anche le trombe nel loro nuovo disco) e con Bais (adesso a Sanremo Giovani) con il quale ho fatto un po' di live come al Mi Ami e al Goa Boa Festival''.