Sono presenti 1084 interviste.

25/11/2022
AKA STEVE
''La mia famiglia mi rende consapevole di ciò che sono e dei valori che ho...''

22/11/2022
VITTORIO DE ANGELIS
''Affrontare generi e atmosfere con soluzioni nuove e diverse da quelle più prevedibili...''

tutte le interviste


interviste

21/12/2021   IMMUNE
  ''Un’urgenza emotiva unita alla voglia di mettersi alla prova veramente...''

Immune è il nome d'arte di Elia Pivotto, protagonista di un progetto musicale cantautorale che è di fronte a una svolta abbastanza consistente, come testimonia il nuovo singolo, "BUM BUM BUM". Lo abbiamo intervistato.

Ciao, ci vuoi presentare il tuo progetto musicale? ''Il mio progetto musicale nasce come tanti altri dalla necessità di dover (o di poter) comunicare con il mondo, di dover esternare le proprie emozioni, cosa che senza la musica forse non saprei fare. Da lì inizia il mio percorso, da un’urgenza emotiva unita alla voglia di mettersi alla prova veramente dopo anni di tentennamenti e insicurezze''.

La tua nuova canzone è molto pop ma anche molto d’impatto: nasce un nuovo Immune? ''Sicuramente, più che nasce, cresce un nuovo Immune e decide di fare quello che vuole veramente, senza etichette o schemi preimpostati dal mercato o dalle mode. L'unicità conta, se poi piace ancora meglio''.

Ci racconti come nasce una tua canzone? ''BUM BUM BUM è figlia della noia, volevo qualcosa di diverso, distaccarmi dalla comfort zone a cui ero abituato e così ho iniziato a cantare su di un beat semplice e serrato, e ha funzionato da subito venendomi spontaneo, le parole scorrevano fluide, e il testo calzava a pennello per il mood del brano che, una volta scritto, ho lasciato alle sapienti mani dei ragazzi che lavorano alla produzione''.

Quali sono i tuoi modelli e i tuoi punti d’ispirazione? ''Arrivo da modelli prettamente d'oltralpe, da bambino son cresciuto tra Queen e Doors, Santana, The Police, da ragazzino ascoltavo Nirvana, Radiohead, Muse... Ora sono forse più introspettivo, alla ricerca di sonorità elettroniche come Moderat, Four Tet, Thom Yorke, anche se ci sono i miei artisti del cuore nostrani come Ministri, TARM, Verdena. Daniele Silvestri e altri''.

Dove ti possiamo vedere dal vivo? ''Per adesso ancora nulla sul fronte live ma spero presto di portare dal vivo i brani nuovi''.