Sono presenti 1058 interviste.

04/08/2022
MARCH
''In italiano sono ancora più serio e impegnato anche nelle canzoni più orecchiabili...''

02/08/2022
FELIX ROVITTO
''A volte autoimporsi regole e limiti può essere uno stimolo per nuove idee...''

tutte le interviste


interviste

26/01/2022   VEMO
  ''Il palco è casa mia, adesso è come se stessi vivendo da qualcun altro...''

''Chiara'' è il ritorno del cantautore Vemo. Il brano parla di una ragazza e di un amore non corrisposto. Vemo descrive un affetto a senso unico, mettendo da parte la rabbia e tutte le emozioni naturalmente legate al rifiuto e si concentra sulla reale essenza del sentimento stesso. Non ci sono giudizi personali dovuti all'esperienze vissute nel passato: con ''Chiara'', Vemo racconta l'essenza dell'amore stesso.

Ciao Vemo, ci racconti come nasce il tuo nome e come ti sei avvicinato alla musica? ''Mi sono avvicinato alla musica quando avevo 7 anni guardando mio fratello suonare il pianoforte e da quel momento non mi sono più distaccato da lei. Il nome Vemo è un acronimo il quale racchiude i miei principi nel mondo della musica, ovvero Voler Esprimere Musica Ostinatamente''.

''Chiara'' è il tuo nuovo singolo e parla di un amore non corrisposto. Da cantautore, trovi ispirazione più su esperienze personali o ti piace immaginare delle storie da raccontare? ''In realtà in effetti ho scritto sempre di esperienze mie personali, ultimamente ho cominciato a scrivere anche storie di vita di altre persone, ti fa vedere le cose in prospettive diverse e non rischi di diventare chiuso e banale''.

''Chiara è una tua esperienza personale? '''Chiara'' è una mia esperienza personale, intensa, breve ma molto passionale''.

Il tuo modo di scrivere è di matrice pop di qualità. Come nascono le tue canzoni? Scrivi da solo o insieme ad altri autori? ''La scrittura del testo è mia personale, ovviamente alla stesura finale mi confronto sempre su dettagli che magari possono essere modificati, però nel complesso la scrittura è mia''.

Quanto ti manca il palco e quali sono i prossimi obbiettivi? ''Il palco è casa mia, adesso è come se stessi vivendo da qualcun altro, ho bisogno di nuovo del mio divano e della mia tv''.