Sono presenti 1271 interviste.

19/04/2024
ETTA
''Esporti come artista ti connette ad una parte interiore molto intima e sensibile, che può essere minata da chiunque...''

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

tutte le interviste


interviste

23/02/2022   AKA STEVE
  ''Il mio obiettivo è scrivere canzoni come medicina personale...''

Benvenuto Aka Steve! Parliamo del tuo nuovo singolo, “Notti insonni”. Puoi raccontarci com’è nata l’idea del pezzo? ''Certamente, l'idea del brano ha origine in un periodo difficile e complesso della mia vita, dove sentivo il bisogno di sfogarmi per poter uscire da quella prigione mentale nella quale mi ero rinchiuso. Ho scritto varie riflessioni che in parte rappresentano le tematiche e le ragioni per cui non riuscivo a riposare e che mi hanno sempre più abbattuto emotivamente parlando; in conclusione spero non solo con questo brano di interagire col pubblico ma anche di poterlo aiutare come la musica sta aiutando me''.

Quali sono secondo te i tre album di rap italiano che tutti dovrebbero aver ascoltato almeno una volta? ''I tre Album di Rap italiano che secondo me bisogna assolutamente ascoltare sono: Soul of Supertramp, Machete Mixtape vol.1 e Thori e Rocce''.

Come sarà il tuo prossimo singolo? Seguirai il mood di “Notti insonni”? ''Il prossimo singolo sarà molto diverso da 'Notti Insonni' ed avrà quindi un mood e tematiche diverse''.

Oltre al rap quali sono i generi musicali che prediligi ascoltare? ''I generi musicali che prediligo oltre al Rap sono: Rock, Pop, Blues e Jazz''.

“Notti insonni” ha anche un visual video. Cosa rappresenta? ''Il Visual video di 'Notti Insonni' rappresenta me medesimo, che, nonostante la stanchezza e l'insonnia, dedico le mie energie a concentrami sul mio obiettivo, ovvero scrivere canzoni come medicina personale, inoltre rappresenta anche una sfida che devo affrontare con pazienza e forza di volontà''.