Sono presenti 1058 interviste.

04/08/2022
MARCH
''In italiano sono ancora più serio e impegnato anche nelle canzoni più orecchiabili...''

02/08/2022
FELIX ROVITTO
''A volte autoimporsi regole e limiti può essere uno stimolo per nuove idee...''

tutte le interviste


interviste

12/04/2022   DAYANIRA
  ''La mia storia è reale e io la riporto nella mia musica...''

Ciao Dayanira! Hai degli aneddoti particolari da raccontarci sul tuo nuovo singolo? ''La cosa divertente che è successa durante le riprese è stata quando ero in metro e per fare la scena in cui dovevo entrare veloce nel bus si è impigliato il cuscino tra le porte e ho dovuto urlare di farle riaprire...''.

Quanto tempo hai impiegato per scrivere il testo? Ci hai lavorato molto? ''in realtà ci ho messo un pomeriggio perché ero talmente presa da ciò che mi stava succedendo in quel periodo che ho buttato di getto tutto ciò che il mio cuore mi diceva''.

Come nasce il beat? ''Per il beat ci siamo incontrati io e Seck, il mio Produttore, abbiamo ascoltato un po’ il testo e con la chitarra abbiamo suonato una melodia e ci è piaciuta subito''.

C’è una caratteristica della tua musica in particolare che secondo te viene apprezzata maggiormente dal pubblico? ''Quello che posso dire è che io ho un mio modo, è un mio timbro, nel senso che la mia voce è mia e basta… la mia storia è reale e io la riporto nella mia musica, e le persone apprezzano il fatto che io sia così''.

I tuoi amici e la tua famiglia come hanno recepito il brano? Sono rimasti soddisfatti? ''Diciamo che la mia famiglia ascolta tutto ciò che faccio, ma non essendo di questa generazione magari apprezzano il mio talento ma il genere non lo comprendono. Per quanto riguardo i miei amici si sono stragasati quando l’hanno sentito''.