Sono presenti 15344 news.

18/04/2024
ALLMAN BROTHERS BAND
E' morto il chitarrista e co-fondatore della band Dickey Betts

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

tutte le news


news - rassegna stampa

17/06/2021   BOB DYLAN
  Annuncia sui suoi social e sul sito ufficiale un concerto online per il 18 luglio via Veeps

Un concerto in streaming di Bob Dylan a luglio.

Mentre pian piano ricomincia la stagione dei live in presenza, Bob Dylan annuncia sui suoi canali social e sul sito ufficiale un concerto online previsto per il 18 luglio via Veeps [ecco il link per prenotarsi], una piattaforma online che trasmetterà l’evento esclusivo, intitolato “Shadow Kingdom”, fino al 21 luglio. Il prezzo è di $25.

Si tratta del primo concerto del cantautore Premio Nobel per la Letteratura in oltre un anno e mezzo, per la precisione dall’8 dicembre 2019 a Washington. Nel 2019 Bob Dylan aveva tenuto 77 show, e il sottoscritto fu presente al concerto di Londra a luglio [qui la recensione] e agli ultimi tre - dei dieci totali - concerti al Beacon Theatre di New York a dicembre [qui la recensione].

Il nome dell’evento è tratto dal titolo di una short story fantasy di Robert E. Howard pubblicata sul pulp magazine Weird Tales nell’agosto 1929. Non è il primo riferimento che Dylan fa a questo mondo: l’anno scorso, nel diffondere il singolo “False Prophet” [qui la recensione], lo aveva corredato con una rivisitazione della copertina del numero del luglio 1942 del pulp magazine The Shadow.

L’evento “Shadow Kingdom” vedrà Bob Dylan eseguire, in una location intima, brani tratti dal suo enorme repertorio. Dylan è reduce dall’ennesimo album capolavoro della sua carriera, Rough and Rowdy Ways [qui la recensione], uscito il 19 giugno 2020, che quindi compirà a breve un anno. Stando alle voci che circolano, l’evento “Shadow Kingdom” è stato registrato poche settimane fa a Santa Monica. (Samuele Conficoni)